Le migliori marche di trapani avvitatori a batteria

Anche se sconsiglio di scegliere un trapano avvitatore a batteria basandosi esclusivamente sulla marca, alcuni produttori hanno una reputazione migliore rispetto ad altri. Con un po’ di ricerca, o anche solo shopping, noterai che ci sono un sacco di marche di trapani a batteria. Gli utenti più esperti conoscono quali sono le marche a cui affidarsi, ma per tutti gli altri ho creato una breve guida per presentare alcuni dei principali marchi sul mercato.

DEWALT

Quando si tratta di qualsiasi tipo di elettroutensile, puoi essere certo che con DEWALT andrai sul sicuro. La loro reputazione è sorprendente e i loro prodotti a batteria sono solo un esempio. È facile trovare un trapano a batteria DEWALT nelle cassette degli attrezzi di tantissimi professionisti, simbolo della loro qualità. Sono estremamente ben fatti, robusti, resistenti e progettati per affrontare qualsiasi tipo di progetto. Se hai bisogno di un trapano / avvitatore a batteria che possa sopportare un utilizzo veramente intenso, gli utensili a batteria DEWALT sono semplicemente superbi. Sono comunque piuttosto costosi, quindi se non sei un appaltatore professionista o se non stai cercando un trapano a batteria da usare intensamente ogni giorno, potresti non avere davvero bisogno di un DEWALT.

Black + Decker

Una delle marche più popolari sul mercato è Black+Decker. Questo marchio è quello con cui la maggior parte delle persone ha più familiarità, visto che sono in circolazione da un bel po’ di tempo. Hanno modelli per quasi tutti i tipi di progetti, ma certamente i loro migliori trapani sono rivolti agli appassionati di fai-da-te. Uno dei loro principali vantaggi è il loro prezzo. Con un trapano Black+Decker ottieni una discreta quantità di funzioni e potenza ad un prezzo solitamente contenuto.

Bosch

Bosch è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, poiché alcuni dei suoi strumenti sono diventati sinonimo di qualità e affidabilità. Bosch ha un seguito fedele e molti fan, una volta che acquistano un trapano Bosch, tendono ad aderire al marchio. La maggior parte dei trapani avvitatori a batteria sono rivolti a professionisti, ma hanno comunque un’ampia scelta per chiunque. Tutto sommato, Bosch è uno dei marchi migliori quando si tratta di trapani a batteria.

Makita

Makita è un altro marchio che produce trapani a batteria di alta qualità. Idealmente può essere posizionato allo stesso livello DEWALT, o poco al di sotto. Makita offre rivolti a professionisti e imprenditori. Tutto quello che ho detto su DEWALT e Bosch va anche per Makita. Stanno conquistando una base di appassionati giorno dopo giorno, grazie alla loro qualità e potenza. Il prezzo è un aspetto da considerare, ma solitamente viene ripagato dalla qualità dei loro prodotti.

Milwaukee

Milwaukee è nel business degli utensili elettrici da oltre 85 anni. I loro prodotti possono senza dubbio considerarsi una scelta solida e i loro trapani avvitatori a batteria sono tra i preferiti dagli operai professionisti e dagli appassionati di bricolage. 

Non ci si può di certo lamentare quando si tratta di potenza e affidabilità. Milwaukee è un marchio da provare assolutamente.

Hikoki (ex Hitachi Koki)

Hitachi Koki è diventata Hikoki, un gruppo industriale specializzato nella progettazione e produzione di utensili elettrici ad alte prestazioni. Negli ultimi anni Hitachi ha fatto passi da gigante nei trapani a batteria. Hanno prodotto alcuni utensili che sono stati enormi successi e per buoni motivi. Uno dei loro maggiori vantaggi è il loro prezzo competitivo. Inoltre, includono nei loro strumenti molte funzioni utili. Non si trovano allo stesso livello di DEWALT e Makita, ma se non sei un operaio professionista, un trapano a batteria Hikoki potrebbe essere un’ottima scelta per te.

Conclusione

Forse la più grande conclusione che puoi trarre da questa guida è non comprare mai qualcosa che non ti serve. Se hai bisogno di un trapano elettrico, perché spendere un sacco di soldi su un modello top di gamma se non lo usi mai al massimo potenziale? È uno spreco di soldi. Scegli un trapano in base alle tue esigenze e presto vedrai che sarà la scelta migliore per te, indipendentemente dalla marca.